Sei qui: Home / Realizzazioni / Illuminazione eventi e spettacoli / Anno 2011 / Festa per i 150 anni dell'Unità di Italia
Festa per i 150 anni dell'Unità di Italia

Festa per i 150 anni dell'Unità di Italia

Anno 2011

In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'unità di Italia, il 16 marzo si è svolta una Notte Tricolore, in cui la luce, insieme allo spettacolo è diventata protagonista.

Silfi Spa ha voluto manifestare tutta la propria dedizione all'evento per dare visibilità alle principali bellezze monumentali di Firenze, sotto la luce del Tricolore.

Se la torre di Arnolfo è stata "dipinta" con la luce Tricolore, grazie ad un sapiente utilizzo di corpi illuminanti specifici dello spettacolo, modulati per intensità e precisione, lungo l'intero sviluppo verticale della Torre, per Ponte Vecchio è stata allestita una scenografia tricolore su entrambi i lati, pur con installazioni diverse in relazione alle caratteristiche dell'architettura del Ponte.

Il risultato, grazie alla collaborazione con Atlas e Livelux, è stato di elevato livello spettacolare e di particolare impatto emotivo, colpendo "nel segno" del Tricolore per evocare con i monumenti i valori del Risorgimento Italiano.

Comune di Firenze
FIRENZE SEMPLICE
Servizi dell'area fiorentina

CSQ - Certificazione ISO 9001:2008
CSQ - Certificazione BS OHSAS 18001:2007