Sei qui: Home / Servizi / Illuminazione pubblica
Illuminazione pubblica

Illuminazione pubblica

Illumina il presente Progetta il futuro
Silfispa ogni sera illumina Firenze, una città dove la luce, elemento essenziale dell'arredo urbano, si confronta con un patrimonio unico di arte e cultura.

Illuminazione pubblica
La gestione degli impianti di illuminazione di una grande città è un impegno complesso: il crescente numero dei punti luce, le nuove tecnologie dei sistemi di illuminazione, la mobilità sempre più difficile esigono un elevato grado di professionalità ed affidabilità.

Nel nuovo millennio l'illuminazione delle città costituisce sempre più elemento di sicurezza, migliora la fruizione degli spazi urbani nelle ore notturne, consente di conciliare lavoro e svago.

In questi anni l'impegno di Silfispa nella gestione del servizio ha prodotto risultati significativi e garantisce un' evoluzione continua degli impianti di illuminazione del Comune di Firenze. Un impegno manifestato con azione e spirito costruttivo nell'intento di fronteggiare le problematiche ricorrenti e sempre più variegate nella loro attualità.

Il sistema di accensione degli impianti è ubicato presso la sede Silfispa in via dei della Robbia, 47 ed è regolato da un "orario per l'accensione e lo spegnimento delle lampade elettriche" . La scena si svolge come sempre al crepuscolo: al calare lentamente della luce del sole, il cielo cambia di colore fino a che si fa completamente buio, compare la notte ed un giro di interruttore accende le luci di Firenze.

Comune di Firenze
FIRENZE SEMPLICE
Servizi dell'area fiorentina

CSQ - Certificazione ISO 9001:2008
CSQ - Certificazione BS OHSAS 18001:2007
AIDI Associazione Italiana di Illuminazione