Sei qui: Home / News

NUOVO IMPIANTO A LED VIA DELLA CONCEZIONE

È stato acceso mercoledì 16 ottobre 2019 il nuovo impianto a led in via della Concezione, antica strada che sfocia in via Vecchia Bolognese, fino a quel momento priva di illuminazione pubblica.

A inaugurare l'impianto è stato il sindaco Dario Nardella accompagnato dagli assessori alla sicurezza urbana Andrea Vannucci e alle partecipate Federico Gianassi, insieme all’amministratore delegato e al direttore generale di SILFI Spa, Matteo Casanovi e Manuela Gniuli.

I 25 nuovi punti luce a led attivati in via della Concezione riprendono nell’aspetto esteriore – per garantire la tradizionale veduta delle strade collinari fiorentine – l'antica forma a “piatto smaltato” circolare e bianca, dotata però all’interno della tecnologia led.

“Il piano Luce Sicura aumenterà ancora di più la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, incrementando la qualità e la quantità di luce erogata negli angoli più periferici della città con costi energetici di esercizio molto bassi", ha commentato l’amministratore delegato di SILFI Spa Matteo Casanovi.

Comune di Firenze
FIRENZE SEMPLICE
Servizi dell'area fiorentina

CSQ - Certificazione ISO 9001:2008
CSQ - Certificazione BS OHSAS 18001:2007