Sei qui: Home / News

Tutte le News

Bando di concorso di idee del logo "Firenze Smart". PROROGA DEI TERMINI DI CONSEGNA AL 30/10/2020 ORE 12:00. FERMO IL RESTO
Bando di concorso di idee per l'ideazione e la progettazione grafica del nuovo logo...
INAGIBILITA' NUMERO VERDE SEGNALAZIONI GUASTI
INFORMAZIONI ALL'UTENZA NUMERI ALTERNATIVI

Nuova illuminazione a LED Centro Storico

Il 25 febbraio si è accesa, la nuova illuminazione pubblica nel centro storico di Firenze, in strade e piazze storiche tra cui via dei Calzaiuoli, via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella. Termina così il piano di installazione delle nuove 30.000 luci a led finanziato con i fondi comunitari PONmetro e con fondi del Comune di Firenze, messo a punto dalla Direzione Nuove Infrastrutture e da SILFIspa.

Con gli ultimi 310 nuovi apparecchi montati da SILFIspa la nuova illuminazione a led – di grande eleganza ed elevata tecnologia – darà luce alle principali strade del centro storico fiorentino quali via dei Calzaiuoli, via degli Speziali, via degli Strozzi, piazza degli Strozzi, piazza degli Antinori, via Tornabuoni, piazza Santa Trinita, via Cavour e via Martelli, fino a piazza Santa Maria Maggiore e piazza dell’Unità Italiana.

Nella progettazione della nuova illuminazione, i corpi illuminanti sono stati studiati “ad hoc”, con una distribuzione della luce bianca calda molto uniforme e “morbida” sulle facciate dei prestigiosi palazzi che si trovano in queste strade. Dal punto di vista tecnologico, gli apparecchi che sono stati installati sono inoltre dotati di un sistema di controllo a distanza, che permetterà di modificare l’intensità dell’illuminazione attraverso una apposita programmazione delle scene, proprio come avviene per le più recenti illuminazioni dei monumenti.

 

Comune di Firenze
FIRENZE SEMPLICE
Servizi dell'area fiorentina

CSQ - Certificazione ISO 9001:2008
CSQ - Certificazione BS OHSAS 18001:2007