Sei qui: Home / News

Tutte le News

Bando di concorso di idee del logo "Firenze Smart". PROROGA DEI TERMINI DI CONSEGNA AL 30/10/2020 ORE 12:00. FERMO IL RESTO
Bando di concorso di idee per l'ideazione e la progettazione grafica del nuovo logo...
INAGIBILITA' NUMERO VERDE SEGNALAZIONI GUASTI
INFORMAZIONI ALL'UTENZA NUMERI ALTERNATIVI

Nuova illuminazione Piazza della Vittoria

Rinasce piazza della Vittoria riqualificazione con nuovi impianti e servizi

Una piazza ad alta qualità ambientale con più luce, più verde e più spazi per famiglie: ha riaperto al pubblico piazza della Vittoria completamente riqualificata dopo i lavori di ristrutturazione.

L’impianto di illuminazione si integra con il progetto di configurazione della piazza di stampo ottocentesco grazie alla collaborazione con la Direzione Ambiente del Comune di Firenze, seguendo la geometria degli spazi e dei vialetti pedonali secondo un disegno di forte caratterizzazione simmetrica.

I nuovi pali decorativi ai quali sono sospesi gli apparecchi di illuminazione di alluminio bianco richiamano l’estetica ottocentesca. La tecnologia Led garantisce qualità della luce ed efficienza luminosa: i 17 pali di arredo urbano inseriti nella piazza consentono di illuminare con luce bianca calda tutta la piazza con poco più di 500W, arrivando a 650W con la sostituzione dei due apparecchi appesi alle “volute” artistiche del grande candelabro centrale.

 

Comune di Firenze
FIRENZE SEMPLICE
Servizi dell'area fiorentina

CSQ - Certificazione ISO 9001:2008
CSQ - Certificazione BS OHSAS 18001:2007